Caricamento...

Acqua Potabile. Zorzi e Califano: “Comune e Regione litigano e a rimetterci sono i cittadini”

“Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre ostaggio di una guerra politica che non fa ben sperare”

 

Sull’annosa questione del servizio idrico delle zone di Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella intervengono, la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano e il consigliere comunale del Pd di Fiumicino, Fabio Zorzi.

 

“Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre non sono solo senza acqua potabile ma sono anche ostaggio di una guerra politica tra Regione e Comune di Fiumicino che non fa ben sperare. La situazione è chiara: Arsial non ha alcuna intenzione di prendersi la responsabilità di ciò che sta accadendo, la Regione Lazio e il Comune di Fiumicino, scaricato dai suoi alleati, nemmeno. In mezzo i cittadini gli unici a rimetterci” lo dichiarano Michela Califano e Fabio Zorzi.

 

“Il problema della potabilità dell’acqua non è di oggi, certo – sottolineano – ma c’è sempre stata la disponibilità a trovare soluzioni. Lo stanziamento per l’attivazione della nuova condotta che realizzata a Testa di Lepre, il blocco del pagamento del servizio per i cittadini interessati. Segnali di vicinanza. Oggi, con il cambio di giunta comunale e regionale, la situazione si è completamente capovolta. Anzi, di fronte a delle richieste precise: un tavolo di confronto tra gli enti, Arsial, Regione e Comune di Fiumicino per capire come venire a capo del problema e lo sblocco di ristori per l’approvvigionamento idrico la risposta è stata sempre la stessa: negativa. I cittadini sono stati abbandonati”.

 

“Non bastasse a Tragliatella, nella parte di competenza del Comune di Roma, sono stati sbloccati 6.3 milioni di euro per la nuova rete fognaria e idrica. Una beffa. La differenza tra buona amministrazione e mala amministrazione sta tutta qui” concludono Califano e Zorzi

 

 

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci