
I cittadini chiedono l’intervento del Sindaco
Sotto riportata la lettera che Ludovico Nerli Ballati, presidente Atletica Villa Guglielmi, ha inviato a Esterino Montino Sindaco di Fiumicino e per conoscenza all’Assessore all’Ambiente, Roberta Ambrosini, per miasmi canale di bonifica parco di Villa Guglielmi.
“Nel complimentarmi per la rapidità di composizione della giunta e soprattutto per la scelta di competenze, ne sono certo, all’altezza dei problemi e delle prospettive del nostro territorio, a nome della scrivente Associazione ed anche dei numerosi cittadini che frequentano quotidianamente il parco di Villa Guglielmi, faccio presente che da alcuni giorni dal canale di bonifica inserito nello stesso parco emanano miasmi dovuti alla moria di pesci e di altra fauna ittica causata, presumo, da versamento di materiale inquinante.
Nella serata di giovedì 20 giugno abbiamo provveduto ad avvertire la Polizia Locale, subito intervenuta per visionare, senza tuttavia successivi interventi bonificanti.
La presente per sollecitare un Suo intervento diretto, considerato che la lotta all’inquinamento delle acque, abbiamo letto in numerosi quotidiani, è uno dei caposaldi dei suoi primi 100 giorni di governo.
Augurando di cuore buon lavoro, confido nella soluzione di quanto rappresentato”.
Lettera inviata da: Ludovico Nerli Ballati, presidente Atletica Villa Guglielmi
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it






