Spiaggia Coccia di Morto: quando la bonifica dell'intera area?

Martedì, 06 Giugno 2023 12:05

Autore: Fiumicino-Online

La magistratura non potrebbe affidare l’opera di bonifica alla nostra amministrazione comunale?

Il 9 giugno dello scorso anno (2022) è stato sequestrato l'ecomostro sulla spiaggia di Coccia di Morto dagli agenti della Guardia di Finanza.

Parliamo di un'area di 45mila metri quadrati, dove un tempo c'era un grande club privato, attivo negli anni '80 e poi completamente abbandonato.
 
Dopo la sua chiusura, però, è diventato del tutto fatiscente e pericoloso, dal momento che non c'è alcuna recinzione esterna. Per questo l'area è stata utilizzata come luogo dove gettare rifiuti ingombranti come materassi, vecchi elettrodomestici, poltrone e in generale sacchi colmi di immondizia. Le coperture, inoltre, erano state realizzate con lastre in eternit, materiale cancerogeno.
 
Per concludere questa mia lettera voglio sottolineare questa richiesta fatta ormai da molti cittadini. Ma la magistratura non potrebbe affidare l’opera di bonifica alla nostra amministrazione comunale per fare ricorso al recupero ambientale dell’area in danno? Tenerla così abbandonata oltre al danno ecologico e ambientale è una perdita di un vero tesoro per la nostra città!
 
Lettera inviata da: Adolfo G.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto