
La ProLoco ringrazia
L’enorme, e per certi versi, inaspettato successo ha suscitato, soprattutto in coloro che questo evento lo hanno preparato da mesi, una serie di sensazioni positive.
Sicuramente c’è soddisfazione dopo tanta fatica, in fondo non è certo una passeggiata cucinare circa 800 kg di telline da far gustare a più di 10.000 persone intervenute.
Tralasciando però quelli che sono i numeri e i dati, le sensazioni vanno ben oltre, perché, in questo particolare periodo, tutta la ProLoco di Passoscuro, e più esattamente tutti gli abitanti di questo territorio, si sono presi per mano ed ognuno ha messo qualcosa di sé stesso, dando vita ad un evento così straordinario da superare qualsiasi aspettativa e da far venire i brividi.
Impossibile dimenticare chi si è adoperato tra i fornelli per ore e ore senza mai accusare la stanchezza, orgoglioso di offrire questa specialità tradizionale ed unica nel suo genere; impressionante osservare i ragazzi e le persone con “i capelli bianchi” che fino a tarda notte hanno collaborato insieme per montare e smontare ogni cosa, sorridendo e scherzando; come non menzionare i commercianti che si sono resi sempre pronti e disponibili a sostenerci ed, infine, non possiamo tralasciare l’Amministrazione, che per quanto di sua competenza, ha fatto la sua parte: dallo snellimento dell’iter burocratico per i vari permessi alla prontezza della squadra di pulizia, che ha ripristinato l’ordine ed il decoro della località.
Forse questa manifestazione ha dato modo ad ognuno di noi di unirci senza rivalità, con l’obiettivo comune di stare insieme; forse è stato piacevole mettersi in fila e conoscere i propri vicini, mangiare allo stesso tavolo ascoltando della musica. Forse, per una volta, nessuno si è sentito fuori posto, ognuno ha trovato qualcosa che accendesse il proprio interesse. Forse finalmente abbiamo capito che fare qualcosa con il cuore, può superare qualsiasi ostacolo.
Quindi, la ProLoco ringrazia tutti coloro che, da partecipanti o da spettatori, hanno deciso di condividere queste indimenticabili, e speriamo ripetibili, giornate della Sagra della Tellina. Non possiamo che aspettarvi per i prossimi eventi in programma, ovvero la Notte Bianca il 21 giugno e il 12 e 13 luglio per ripetere quella che è stata la nostra “primogenita”, ovvero “A cena con Lina”.
Vi salutiamo con quello che ormai è diventato il nostro motto.. “Goccia a goccia si fa il mare…”
Lettera inviata da: Consiglio Direttivo ProLoco di Passoscuro
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it