Ponte di legno rotto, il Comune di Fiumicino ignora e non provvede alla segnalazione di un cittadino
Un semplice cittadino cerca di fare la sua parte, spinto dal dovere civico, cerca di collaborare con le istituzioni preposte e qual è il risultato? Negativo o sicuramente non positivo.
Oltre un mese fa ho inviato una lettera-segnalazione al Comune di Fiumicino, al Sindaco ed agli uffici municipali competenti segnalando che il ponticello di legno che passa sul fiume Rio Tre Denari e collega il lungomare di Passoscuro a quello di Maccarese versa in condizioni veramente disastrose.
Molte assi in legno sono rotte o divelte e ciò comporta un problema reale di pericolosità per la sicurezza ed incolumità dei cittadini. Avevo chiesto, in attesa dei lavori di riparazione comunque necessari, di recintare la zona interessata, ponte e passerella, al fine di evitare che qualcuno potesse farsi del male.
Uno spiraglio sembrava essere arrivato con la comunicazione dell’Arch. Luigi Giamogante del Comune di Fiumicino il quale mi informava di aver dato disposizioni per il transennamento della zona. Sarà vero? Neanche per sogno, mi è capitato di passare di recente in zona e tutto è rimasto come prima.
A questo punto la domanda sorge spontanea: dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male per far collocare due semplici transenne? Inoltre il Comune di Fiumicino, sempre tramite l’Architetto Luigi Giamogante mi comunica che il tutto “non è competenza della loro Amministrazione”.
E di chi se non del Comune di Fiumicino? Come mai non ho ricevuto risposta alla richiesta di indicazione dell’Ente competente? Troppe domande in attesa di una risposta reale e non di circostanza.
Lettera inviata da: Rosario Sasso