Parco Leonardo: struttura sportiva

Lunedì, 29 Maggio 2017 12:29

Autore: Matteo Fasano

Dall'Amministrazione comunale solo promesse. È tempo di agire!

Sin dai primi incontri avvenuti con il Sindaco di Fiumicino, risalenti al mese di novembre del 2014, si sono subito condivisi quelli che sono i veri valori dello sport e le potenzialità di tutto ciò che si può realizzare intorno alle attività ludico/sportive.
Il primo cittadino si è mostrato molto sensibile alle esigenze di praticare lo sport in modo sicuro e di disporre di adeguate strutture in grado di accogliere giovani atleti con l’obiettivo di dare loro un’opportunità di crescita sana e nello stesso tempo un’alternativa valida al degrado ed al rischio di vederli passivamente arrendersi ad attività prive di contenuti ed addirittura socialmente pericolose.
Montino, a fronte di un progetto concreto presentato dall’Associazione Pourquoi Pas di Parco Leonardo, ha dato mandato agli uffici tecnici di competenza di effettuare le verifiche necessarie all’individuazione di un’area pubblica idonea alla realizzazione di una tensostruttura, considerando l’iniziativa meritevole.
 
Nel giro di qualche mese si è arrivati persino ad una delibera di Giunta comunale (delibera numero 107 del 15/10/2015) che esprimeva parere positivo al prosieguo del progetto.
Di tempo ne è passato, ma nonostante il dichiarato interesse alla realizzazione dell’opera ed alla sensibilità mostrata per gli obiettivi sociali raggiungibili con il progetto d’integrazione presentato, nessun passo concreto è stato compiuto!
 
Alle belle parole non sono susseguiti i fatti. Le richieste continue, accompagnate anche dall’interesse e dal supporto dell’Assessorato allo Sport, con il Dr. Paolo Calicchio, sono tuttora senza risposta.
 
Continuiamo a chiederci: perché questa necessità di dover ancora una volta aspettare per portare avanti con sacrificio un progetto che avrebbe significato tantissimo per tutto il quartiere di Parco Leonardo?
 
La richiesta corale è condivisa da più di 400 soci firmatari della petizione, che chiedono al Sindaco di non aspettare la fine del proprio mandato per riaccendere l’interesse del Comune di Fiumicino su un quartiere che aspetta da anni infrastrutture importanti per la pratica sicura dello sport. È tempo di agire!
 
Lettera inviata da...  Ing. Paolo Cacciuttolo, presidente Associazione PQP
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 

 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere