
Sistemare anche i cassoni
Le multe per chi abbandona rifiuti lungo la strada va benissimo per me. Se vengono colti sul fatto dovrebbero farglieli raccogliere con i denti i rifiuti che hanno gettato per strada. Io mi sono tenuti 15 giorni un sanitario perché la discarica è aperta 2 ore solo di sabato, ma per quanto riguarda il degrado vicino ai cassonetti, buste lasciate per terra, cartoni inseriti nei cassonetti verdi, vetri, bottiglie disperse sui marciapiedi.
Vorrei che il nostro Sindaco si faccia un giro in incognito e senza preavviso, lungo le strade per rendersi conto in che stato sono i cassonetti. Quasi tutti senza pedana per aprire i coperchi, coperchi divelti dalle macchine della ditta adibita allo svuotamento. Ho visto persone anziane che cercando di aprire i cassonetti hanno rinunciato perché aprirli in quelle condizioni è impossibile per un uomo che ha la forza per poterlo fare, figuratevi per una persona anziana. Un’ultima cosa controllate i cassonetti davanti al comune, dove spesse volte ci ho trovato rifiuti del comune (scatole, cartoni ecc.)dentro ai secchioni verdi.
Se la raccolta differenziata non parte almeno fate sistemare i cassonetti per non aver il degrado per non parlare di quelli davanti al ristorante Amelindo sul lungomare dove per terra c’e un lago di liquame dove la gente si fa una passeggiata respirando quel fetore.
P.s. la foto, scattata da Fiumicino Online lunedì 21 ottobre, mostra cassonetto su via del Tempio della Fortuna.
Lettera inviata da: Franco
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it