Caricamento...

Lettera a Fiumicino Online

Il vecchio “giochetto” della politica


Ennesima ipocrisia, ennesima speculazione. Questo è quello che notiamo dalle parole del Comitato Piccolo Fiume il quale evidentemente ritenendosi superiore intellettualmente a tutti classifica gli interventi degli interlocutori politici sponsorizzando un suo scelto.
Di certo c’è il fatto che oggi chi fa articoli non sa minimamente cosa vuol dire essere precario e cosa sta succedendo all’interno dell’aeroporto.
Non sa minimamente il dramma di non essere considerato in nessun anello della società. Chiediamo al comitato o a Raffaello Biselli in quanto interlocutore migliore, indicato dal Comitato Piccolo Fiume, quale possa essere la soluzione per poter avere accesso al credito per comprare una casa o sperare di farsi una famiglia.
Certo, se prima non si ha il lavoro si può pensare ad altro? Vi chiediamo cosa facevate nel momento in cui l’aeroporto veniva praticamente smembrato.
Ma è chiaro a tutti, manca poco più di un anno al voto ed è normale per voi cavalcare e strumentalizzare i problemi dell’aeroporto, ma sia chiaro una cosa non permettetevi di venire a speculare su di noi perché non ve lo permettiamo.
Noi siamo liberi di sceglierci i nostri interlocutori ma soprattutto liberi di giudicare chi in questo territorio possa rappresentarci. Siamo arrivati a toccare il fondo abbiamo alle spalle anni di precariato, siamo continuamente azzerati non abbiamo livelli occupazionali, scatti di anzianità, ferie, nessuna posizione stabile nelle aziende.
Ci chiediamo come mai siete cosi interessati all’aeroporto soltanto adesso? E’ dal 2000 che va avanti cosi, forse qualcuno lo avrà dimenticato nel corso dei mandati politici che si sono alternati nel comune di Fiumicino oppure lo ha ignorato. Il comitato ci viene a dire che esiste una commissione comunale? A che scopo, cosa partorisce tale commissione? Chi rappresenta le aziende dell’aeroporto? Chi rappresenta i lavoratori?
Notiamo dare giudizi sui comunicati di Michela Califano del PD. Lasciateli fare ad altri e cercate di classificare voi stessi sul vostro operato. Notiamo che anche il PDL è rappresentato dal Comitato Piccolo Fiume a tal punto che ne giudica i comunicati.
Siamo considerati zero e lo dimostra il fatto che non abbiamo mai visto un vostro interessamento al tema. Ne siete mai venuti alle nostre assemblee spontanee che spesso si sono svolte vicino al pronto soccorso.
Forse organizzare i pullman per i congressi di partito è ben più interessante di dover ascoltare le nostre lamentele. Quello che vediamo è il solito giochetto che si fa in politica, trovarsi il candidato da spingere e buttarlo nella mischia dei problemi della gente e strumentalizzarli per scopi politici senza considerare il passato dei candidati caratterizzati da continui cambi di bandiera.
Dobbiamo dire che questo è un pessimo inizio per chi vuol fare campagna elettorale in questo modo perché forse oggi ci rendiamo conto che nessuno dei citati nelle vostre classifiche ci potrà rappresentare.
 
Lettera inviata da: Comitato degli Azzerati Precari Aeroporto di Fiumicino (comitatoazzeratiprecarifiumicino@live.it)
 
 
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online