Caricamento...

Inquinamento da scarico fogniario

“Da via Costalunga sino ad arrivare all’altezza di via Passo Buole ed anche oltre, da più giorni persiste un forte odore nauseabondo”

Il Comitato di Quartiere Fiumara segnala che: in tutta via Costalunga sino ad arrivare all’altezza di Via Passo Buole ed anche oltre, da più giorni persiste un forte odore nauseabondo di scarico fognario. Segno di una evidente anomalia a qualche derivazione o struttura mal funzionante. Da un sopraluogo fatto dallo stesso Comitato, con documentazione fotografica che alleghiamo, risulta inoltre un anomalo rialzamento del livello delle acque del canale di scolo che costeggia la carreggiata, non imputabile alle piogge, ma segno evidente di un continuo travaso. Invitiamo quindi le autorità preposte a prendere repentini provvedimenti, perché la situazione è davvero insopportabile. Inoltre tra qualche giorno, presumibilmente, dovrà transitare per la stessa strada l’importante evento podistico della Half Marathon e non crediamo che questo stato di cose sia un buon biglietto da visita per il nostro Comune, già pesantemente sotto pressione per la questione rifiuti e pulizia.
Questo fatto increscioso va ad aggiungersi ed a confermare, che la cattiva manutenzione dei canali di scolo, sparsi nel nostro territorio, non fanno che peggiorare la già compromessa situazione ambientale. Il CDQ Fiumara Grande è impegnato da qualche tempo nella lotta alle discariche abusive intorno alla zona di Passo della Sentinella ed ha fatto pervenire ai vigili urbani del nucleo tutela ambientale del nostro Comune numerose segnalazioni. Questa è solo l’ultima di una lunga serie.
 
Lettera inviata da: CDQ Fiumara Grande
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino