Caricamento...

Inizia la lotta contro il vandalismo

Discariche abusive: basta un pò di buona volontà per dare significativo contributo per una città più pulita e civile

La nostra iniziativa contro il vandalismo delle discariche abusive attraverso la locandina affissa nei punti sensibili di discarica abusiva “non permettere questi reati, segnalali” comincia a dare i primi frutti.
Un cittadino percorrendo Via del Faro si è imbattuto in un furgone, il cui conducente era intento a scaricare una grossa quantità di pesce avariato, depositando le cassette dentro e fuori dal cassonetto destinato ai rifiuti solidi urbani. Con molta solerzia lo ha fotografato con il suo cellulare e ci ha fatto pervenire le fotografie che vi mostriamo, non prima di aver allertato i vigili urbani e denunciato il proprietario del furgone. Siamo costretti per la legge sulla privacy a rendere irriconoscibile la targa del veicolo, che è stata fornita, insieme alla foto, all’autorità giudiziaria. Subito dopo è stata contattata la Fiumicino Servizi che con assoluta solerzia ha immediatamente inviato sul posto una squadra di operai per la rimozione del materiale putrido e maleodorante.
Questa è la dimostrazione di come, in fondo, basta un pochino di buona volontà da parte di tutti  per dare un  piccolo, ma significativo contributo per una città più pulita e civile. La nostra è solo un’iniziativa di quartiere, ma ci auguriamo possa essere presa ad esempio da molti comitati e associazioni per una campagna diffusa e capillare alla cittadinanza.
 
Lettera inviata da: Stefano Cocco, presidente del Comitato di quartiere Fiumara Grande

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino