
Dopo anni di silenzio assordante, le dichiarazioni del capo dell’opposizione sono un faro
Abbiamo appreso con molto piacere le parole del consigliere On. Mario Baccini riguardati il tema dell’impianto AMA situato in via dell’Olmazzeto a Maccarese; come non essere d’accordo, l’impianto va spostato altrove.
Finalmente, dopo mesi e mesi di silenzio assordante, le dichiarazioni del capo dell’opposizione sono un faro, su una piaga che affligge da decenni noi cittadini di Maccarese e non solo.
L’impianto entrato in funzione nel 2001 come impianto di compostaggio aerobico negli anni ha perso la vocazione originaria. Presso questo impianto infatti è in atto l’attività di trasferenza dei rifiuti organici raccolti a Roma e destinati ad impianti siti nel nord Italia.
Le funzioni di trasferenza ha comportato un aumento dei mezzi pesanti in transito verso l’impianto. Il continuo transito dei camions, creano oltre all’evidente peggioramento dell’inquinamento connesso alle emissioni dei motori, grave rischio per l’incolumità pubblica.
Per non parlare inoltre del percolato rilasciato dai mezzi soprattutto nel periodo estivo, che provoca non pochi disagi per noi residenti. Che sia la volta buona per nuove soluzioni? Noi ci crediamo.
Lettera inviata da: Gruppo di Cittadini di Maccarese
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it