Caricamento...

Il lungomare nella sabbia

Il lungomare della Salute torna ad sommerso dalla sabbia

Gentile redazione di Fiumicino online, vi scrivo questa mia lettera per segnalare un problema molto sgradevole che investe il nostro lungomare della Salute a Fiumicino. Tempo fa già un vostro lettore vi aveva spedito una sua lettera per evidenziare questo problema, ma da via Portuense non è stato preso nessun provvedimento ed allora mi sembra giusto tornare a farlo presente.
Sto parlando dell’accesso alla spiaggia comunale, posto tra la spiaggia libera dove c’e’ il pronto soccorso e lo stabilimento la Bussola. Ogni volta che c’e’ il vento che spira da mare la sabbia invade il marciapiede e la strada, questo e’ un problema molto sgradevole, perche’ costringe i pedoni a dover fare un giro molto largo e spesso le automobili debbono fare gimcane per evitare la sabbia sulla strada.
Quello che io consiglierei è di fare un muretto di contenimento della sabbia, posto all’interno della spiaggia, un pò come è già stato fatto per altri accessi alla spiaggia libera.
Il costo necessario per la sua costruzione non credo che sia alto, considerando la piccola mole di lavoro, e cosa importantissima sarebbe quella che farebbe risparmiare un sacco di soldi e tempo agli operai che poi ogni volta debbono ripulire tutto.
Spero che questa volta l’ente responsabile di via Portuense prenda in considerazione questo problema, ciò significherebbe che stanno ascoltando le richieste di noi cittadini.
 
Lettera inviata da: Emanuele
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino