
Spero che la mia segnalazione possa portare a una riflessione seria per migliorare la situazione
Gentile redazione, scrivo questa lettera per esprimere la mia forte preoccupazione riguardo alla situazione del traffico a Fiumicino Sud. Mi chiedo come mai, nonostante la presenza di numerose rotonde nella zona, non si sia ancora pensato di crearne una all’uscita Fiumicino Sud, che possa agevolare il flusso del traffico nell’intersezione tra la via dell’Aeroporto e via della Scafa.
Inoltre, vorrei sottolineare un altro problema che affligge la zona: la strettoia della via dell’aeroporto direzione Ostia proprio prima di questa infausta uscita. Basterebbe poco per allargare la carreggiata e risolvere questo problema che, se attraversato da un camion, provoca ulteriore traffico.
Ma il problema più grande è rappresentato dalla fermata del Cotral su via della Scafa, proprio in corrispondenza dell’intersezione. Il bus, fermandosi proprio lì, contribuisce a bloccare il flusso delle macchine, specialmente negli orari di punta, causando ulteriore traffico. Sarebbe sufficiente spostare la fermata in un’altra posizione per evitare questo inconveniente.
Mi chiedo sinceramente chi abbia pensato bene di mettere la fermata del Cotral in una posizione così scomoda e, in generale, perché non si faccia nulla per risolvere questi problemi che causano disagi a molti cittadini.
Spero che la mia segnalazione possa portare a una riflessione seria da parte delle autorità competenti e che si trovino soluzioni rapide per migliorare la situazione del traffico a Fiumicino Sud.
Lettera inviata da: Francesca S.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it






