Caricamento...

Fiumicino: “Politici e Dirigenti”

Se qualcuno lo avesse dimenticato questo comune oltre ad avere assessori e consiglieri, ha anche dietro le quinte, dei dirigenti

Un direttore con il suo intero staff che sovrintende alla gestione del comune con il ruolo di garante dell’efficienza dei processi di pianificazione e dei miglioramenti dei servizi del territorio ed inoltre attivo nella  gestione dell’economia del comune. Il suo ruolo è quello dello stratega in quanto pianifica la strategia del comune e si occupa della qualità dell’ente.
Assume incarichi di valutazioni, obiettivi ed è anche un dirigente della contabilità. In pratica il suo lavoro è immenso, ha mani e decisioni su tutto e in tutto, lavora in simbiosi con il sindaco anzi, diremmo che è quasi un “clono” del sindaco.
In genere il primo cittadino, appena eletto lo sceglie immediatamente, sceglie il migliore, quello che ha un curriculum di tutto rispetto, sceglie colui con il quale gestire il territorio. Riferisce tra l’altro al sindaco sull’andamento delle aziende ed imprese del territorio ed elabora budget e preventivi secondo le direttive del sindaco.
E’ certamente un lavoro massacrante di responsabilità e laddove vi sono dei buoni risultati per tutti popolo e territorio, si possono anche giustificare i lauti compensi. Pensate che i dirigenti del nostro territorio, costano circa un “milione e mezzo” di euro all’anno!
 
Lettera inviata da: Alfonso Perrella (Opinionista Ind.)
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino