
L’orario è stato ridotto di quasi un’ora
Questa mattina, come faccio da quattro anni ormai, mi sono recata al cimitero comunale di S. Ninfa per custodire la tomba di mio figlio.
Alle ore 12 sono arrivata e come faccio sempre, do una pulita, cambio l’acqua, pulisco i vasi e solo dopo, mi reco dalla fioraia a comprare fiori freschi, che con questo caldo non durano più di tre giorni. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nel frattempo si erano fatte le 12.10 e se fossi uscita, non sarei più potuta rientrare!!!! Ma dico, è una cosa normale avere degli orari imposti pure per visitare i propri cari??
Il sindaco ha modificato l’orario di visita non solo accorciandolo, ma dando come disposizione che si possa entrare al massimo entro un’ora prima dell’orario di chiusura!
L’ORARIO Prima era 8-13 e 14-17 e si poteva entrare fino ad un quarto d’ora prima dell’ora di chiusura mentre adesso è 8-13 e 16-18 ma si può entrare al massimo un’ora prima dell’orario di chiusura
FORSE PARLO DA MAMMA COL CUORE SPACCATO, da mamma che l’ultimo luogo in cui avrebbe voluto vedere la foto del figlio fosse un cimitero, da mamma fra cielo e terra, ma già la vita è stata crudele con noi, negarci pure la “tranquillità” di poter andare in un luogo sacro con l’orologio alla mano, lo trovo disumano….ecco, trovo disumano dare un limitare il tempo di visita, a chi nella vita ha già perso tutto!.
Lettera inviata da … Anna (nome di fantasia)
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it






