Caricamento...

Chiude ambulatorio veterinario

Chiediamo al Sindaco perchè?


Gentile direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa lettera per denunciare un fatto molto grave che accadrà lunedì prossimo qui a Fiumicino, la chiusura del presidio veterinario di via delle Ombrine.
 
Lo scorso 11 novembre, il nostro Sindaco ci ha fatto un grande regalo: il nuovo poliambulatorio veterinario di via delle Ombrine.
E’ stata una boccata d’aria fresca, questo ambulatorio. Ci abbiamo creduto tutti, anche i più scettici e le ‘gattare’ e le ‘canare’ che non dovevano più andare a Muratella per qualsiasi cosa.
 
Perché deve sapere, caro Sindaco, anche se credo che lei lo sappia benissimo e non dobbiamo nemmeno ricordarglielo che, le volontarie di Fiumicino che le danno una mano ad accudire i suoi animali, (perché  gli animali randagi di Fiumicino sono i suoi) si ‘affannano’ di lavoro dalla mattina alla sera per ben 7 giorni la settimana, per correre dietro ai cani e ai gatti per curarli e farli stare meno peggio, usando i loro soldi, che tolgono alla famiglia ai figli, per comprare da mangiare, medicine e per pagare il veterinario per questi poveri randagi. Cercando di non mandarli nel canile e facendoli adottare, quindi lei ha anche i benefici di non pagare il canile per gli animali che ci teniamo noi.
 
Quindi assodato che queste persone fanno gratis il suo lavoro, lei ha tolto loro l’unica possibilità di risparmiare un pò di denaro e tempo perché, per arrivare alla Muratella per far curare un gatto, parte mezza giornata. E le volontarie per tirare fuori questi soldi devono lavorare e tempo da perdere non ne hanno.
 
Il punto è questo da lunedi il presidio veterinario sarà chiuso, e in più il centro Asl di Ostia chiuderà il pomeriggio e la mattina sarà aperto solo per le sterilizzazioni.
 
Ora ci dica, signor Sindaco cosa dobbiamo fare? Tante mi hanno chiamato disperate, ma anche arrabbiate. Le parole che ricorrono da una volontaria all’altra sono “Da lunedi, porteremo gli animali malati nell’ufficio del Sindaco e da adesso in poi ci penserà lui”.
Questo è la nostra lettera di protesta, restiamo ora in attesa di una sua cortese risposta. Le inviamo i nostri cordiali saluti.
 
Lettera inviata da: Paola Gentili Presidente del “Il Rifugio di Fiumicino Onlus”
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz