Caricamento...

Bus scuola, il persorso variato e la responsabilità della politica

Da martedì prossimo i bambini dovranno salire e scendere nelle fermate poste su una strada dove le auto sfrecciano ad alta velocità


La Fratarcangeli ha deciso unilateralmente di cambiare luogo di prelievo e sbarco dei bambini che tornano da scuola, almeno per quelli che abitano alla Leprignana.

Fino a lunedì prossimo, infatti, i bambini venivano prelevati e, soprattutto, lasciati nel vialetto che conduce all’ingresso della Leprignana. Luogo deciso, sempre anni fa, insieme alla polizia locale, che, come tutti i genitori, voleva evitare inutili pericoli ai bambini e ai loro genitori.

Da martedì prossimo, invece, i bambini dovranno salire e scendere nelle apposite fermate poste su quella strada che tutti noi sappiamo essere una pista; anzi un rettilineo dove le macchine sfrecciano ad una velocità seconda solo a quella che si tocca a Vallelunga.

Il motivo della scellerata scelta? Un autista qualche giorno addietro, in altro luogo, facendo una manovra, ha avuto un piccolo incidente. Da qui la decisione di far compiere agli autusti le minori manovre possibili.

Capito bene? Non si addestrano meglio gli autisti o gli si invita ad una maggiore prudenza. NO, per eliminare il rischio di incidenti con l’ autobus si sottopongono i minori al rischio serio e concreto di essere travolti da una macchina lanciata verso l’immaginario traguardo.

Di fronte alle proteste cosa ha risposto il governo del Comune? “Il bando non ci consente di imporre nulla alla società dei trasporti”. “Putroppo quella strada, forse, non è del Comune di Fiumicino, quindi non possiamo neanche mettere un semaforo”. “Non vi preoccupate si risolverà” Ne siamo certi signor Sindaco perchè lei è e sarà il responsabile.
 
Lettera inviata da: Walter F., un genitore.
 
Invia la tua lettera a info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci