Abbandono rifiuti, la mia domanda sorge spontanea: "Ma chi li mette nei cestini lungo le strade paga la TARI?"

Lunedì, 27 Febbraio 2023 20:00

Autore: Fiumicino-Online

A nome di tutti i cittadini che la pagano regolarmente, chiedo un controllo a 360 gradi per scovare gli evasori

Proprio oggi ho deciso di andare su alcune vie della città di Fiumicino, per fotografare, come potete vedere dalle immagini che vi ho inviato, quanti utilizzano i cestini dei rifiuti posti in alcuni punti delle nostre strade, come dei secchioni dove gettare le buste dell'immondizia, senza dove fare neppure la divisione necessaria per differenziarla.
 
Ho pensato di scrivere queste mie poche righe, dopo aver letto l'articolo da voi pubblicatom dal titolo "Abbandono rifiuti, Cini: "Questa mattina nuovi controlli su su via Tago e via Tommaso Crudeli" dove l'Assessore all'Ambiente del nostro comune ha dichiarato che la Polizia Locale è intervenuta anche per verificare il corretto conferimento di alcune utenze nonché la regolarità dell'iscrizione alla TARI.
 
Vorrei allora porre l'attenzione su questo ultimo punto dove si parla di verificare la regolarità dell'iscrizione alla TARI, perchè a mio avviso, nella nostra città ci sono molte persone/famiglie che non la pagano e allora cosa fanno? Gettano i loro rifiuti ovunque e, permettetemi di dirlo, gli "zozzoni" con più rispetto per l'ambiente scelgono i cestini posizionati lungo le strade, gli altri invece le gettano accanto ai cespugli, in ogni angolo.
 
Allora, a nome di tutti i cittadini che come me pagano regolarmente la TARI, chiedo un controllo a 360 gradi verso gli evasori che riempiono di rifiuti le nostre strade.
 
Lettera inviata da: Francesca
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto