
Purtroppo tra la vegetazione dell’area sono stati ritrovati anche diversi rifiuti abbandonati che hanno ovviamente alimentato le fiamme.
di Fernanda De Nitto
Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 14 agosto, un incendio è divampato nell’area verde a ridosso dell’ingresso della spiaggia di Coccia di Morto in Via del Pesce Luna, a Fiumicino. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino di Ostia si è riusciti a domare prontamente le fiamme che si sono sprigionate a ridosso della pineta del Pesce Luna, drammaticamente protagonista, negli anni passati, di diversi devastanti incendi.
Purtroppo tra la vegetazione dell’area sono stati ritrovati anche diversi rifiuti abbandonati che hanno ovviamente alimentato le fiamme. I Vigili del Fuoco hanno bonificato l’intera area mettendo in sicurezza il luogo dell’incendio, scongiurando ogni eventuale pericolo per i residenti della zona e per l’area limitrofa ove è presente anche il centro di raccolta rifiuti di Fiumicino.
La spiaggia protagonista per nomea delle commedie di Riccardo Milani è tutt’oggi frequentata da cittadini e turisti per il caratteristico paesaggio marinaro troppo spesso sfregiato da incuria e vandalismo.








