Caricamento...

Maccarese, inaugurata la nuova stagione del BauBeach Village

Consegnata alla spiaggia attrezzata dedicata ai cani con i loro accompagnatori, la certificazione Iso 13009


di Dario Nottola

E’ stata inaugurata ieri, domenica 7 maggio, la nuova stagione del BauBeach Village di Maccarese, la spiaggia attrezzata dedicata ai cani con i loro accompagnatori, nel cuore della Riserva Statale Naturale del Litorale romano.  Sono state presentate le nuove attività della struttura ed è stata consegnata alla spiaggia la certificazione Iso 13009, il massimo riconoscimento per una struttura balneare, nata 19 anni fa, in materia di rispetto degli standard di sicurezza, qualità e rispetto ambientale.
 
Al fianco della struttura anche Associazioni impegnate nella lotta al randagismo e per dare casa ai cani reclusi nei canili.
 
“Il Baubeach è un fatto positivamente anomalo nello scenario nell’intera regione Lazio, che ha centinaia di chilometri di costa – ha detto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, intervenendo all’inaugurazione – per il nostro comune è un vanto averlo ed un grazie va ai chi lo gestisce, ai volontari che dedicano il loro tempo per una struttura originale, per la qualità dell’accoglienza e nel dare un segno di rapporto diretto con i nostri amici animali: una scelta di un Paese a cultura avanzata, segno di un cambiamento e fatto positivo, in un momento caratterizzato da tante altre notizie negative. Il riconoscimento con la certificazione Iso 13009 ne è un ulteriore attestato. Come comune dedichiamo molta attenzione al tema: ne è esempio anche la spiaggia libera, non attrezzata, dedicata ai cani a Passoscuro. L’ordinanza balneare permette alle strutture balneari di dedicare spazi specifici agli animali”.
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo