Caricamento...

Week end di controlli dei Carabinieri sul litorale: una persona in manette e 5 denunciate

Identificate 167 persone e eseguite verifiche su 100 veicoli


Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Ostia, coadiuvati dal personale del N.I.L. di Roma, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, in materia di stupefacenti e armi.
 
Ad esito delle attività una persona è stata arrestata e altre cinque sono state denunciate a piede libero. Identificate, in totale 167 persone e eseguite verifiche su 100 veicoli.
 
In manette è finito un 45enne romano, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento e sostituzione della misura in atto con quella degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma. Il provvedimento scaturisce a seguito delle reiterate violazioni alle prescrizioni imposte all’uomo, esercitate nei confronti della ex compagna.
 
I Carabinieri hanno poi denunciato un 44enne controllato in via Ildebrando della Giovanna alla guida della sua autovettura e trovato in possesso di 3 coltelli.
 
Denunciato a piede libero anche un 35enne del Marocco che alla guida della sua autovettura non si è fermato all’alt impostogli dai Carabinieri in viale Focene e, dopo un breve inseguimento, è stato fermato e sottoposto ad accertamenti con etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico superiore al consentito.
 
Un 40enne romano è stato denunciato perché trovato in possesso di diverse dosi di cocaina a bordo della sua autovettura. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di rinvenire ulteriori 8 g di hashish.
 
Eseguiti controlli anche a diverse attività commerciali. Il gestore di un centro benessere ubicato a Fiumicino è stato denunciato per l’assenza di autorizzazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro circa l’installazione del sistema di videosorveglianza interna. Sempre a Fiumicino, all’interno di un’attività di parrucchiere, i Carabinieri hanno accertato la presenza di lavoratori non contrattualizzati in misura pari o superiore al 10% del totale dei lavoratori presenti ed hanno quindi sanzionato la titolare per 44.300 euro e richiesto provvedimento di sospensione dell’attività.
 
In via delle Ibridi, i Carabinieri hanno sanzionato, per 1.600 euro, il gestore di una rivendita di casalinghi per inadeguatezze strutturali e violazioni circa la sicurezza e la salute dei lavoratori. Infine, 6 giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz