
“Siamo stati una goccia cinese per far avviare un importantissimo piano di riqualificazione di tutti i comprensori Ater di Fiumicino e Isola Sacra”
“Dopo anni di battaglie a Fiumicino riusciamo finalmente a inaugurare i lavori per il rifacimento degli impianti di sollevamento fognario a servizio delle 16 palazzine Ater del Villaggio Azzurro” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, presente questa mattina allinaugurazione del cantiere.
“Siamo stati una goccia cinese – sottolinea – Insieme al sindaco Montino, al vicesindaco Di Genesio Pagliuca e ai residenti abbiamo giocato di squadra riuscendo a far avviare un importantissimo piano di riqualificazione di tutti i comprensori Ater di Fiumicino e Isola Sacra. Alcuni interventi sono terminati. Altri saranno avviati entro il 2023″.
“In questi 5 anni – spiega Califano – grazie alla sensibilità dell‘assessore Valeriani che ha ascoltato le tante istanze dei territori e dei tecnici Ater, abbiamo riqualificato decine e decine di comprensori ‘popolari’ della Regione. Abbiamo messo mano a una situazione che non veniva gestita da decenni. C’è voluto tempo, fatica, impegno e molti fondi ma abbiamo avviato un progetto che darà nuovo lustro all’importante patrimonio della nostra azienda territoriale e dignità all’abitazione di tantissimi nostri concittadini”.
“Un ringraziamento speciale a chi, sotto il sole cocente o il freddo e la pioggia invernali, lavora per dare concretezza ai nostri provvedimenti. Andiamo avanti spediti” conclude Michela Califano.