Caricamento...

Villa Guglielmi, inaugurati questa mattina i lavori di ristrutturazione per la sala conferenze

Onorati: “Subito dopo le festività allestiremo il cantiere”


Inaugurati, questa mattina, dal Sindaco Mario Baccini, i lavori che riguarderanno la sala conferenze di Villa Guglielmi, l’anticamera di accesso, i bagni e gli antibagni.
 
Gli interventi  dureranno circa tre mesi, in funzione delle effettive esigenze che valuteremo in corso d’opera – spiega il Dirigente comunale, Mauro Rosatelli – Tutte le pareti saranno smantellate e trattate con intonaco deumidificante e traspirante; l’impianto di illuminazione verrà rifatto nelle modalità adeguate al luogo; previsti anche un impianto di filodiffusione ed uno di videoproiezione, oltre ad un sistema per tenere sotto controllo l’umidità di risalita, utile a prevenire il fenomeno. Le porte antincendio saranno sostituite ed i bagni, rimessi a nuovo. Tutto ciò che riguardaerà l’allestimento, il pulpito, la cattedra, le sedie ed il mobilio, sarà fornito dalla fondazione G.A.R.I”.
 
“La sala conferenze di Villa Guglielmi finalmente a disposizione della città – ha sottolineato il Sindaco Mario Baccini – Sono convinto che questo sia il primo passo per riuscire poi a ristrutturare tutto il complesso ed inserirlo in un contesto culturale di rappresentanza”.
 
“Il finanziamento è arrivato solo pochi giorni fa e nonostante i calendari molto rigidi da rispettare, gli uffici hanno agito con efficienza affinché i lavori venissero realizzati in tempi rapidi – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – Subito dopo le festività allestiremo il cantiere. Dovremo fare in modo che questo luogo torni a rivivere l’aspetto culturale e storico e sono convinta che con il Sindaco Mario Baccini otterremo i risultati che merita la Città di Fiumicino”.
 
“E’ una grande soddisfazione – aggiungono gli assessori Stefano Costa e Raffaello Biselli – vedere che un patrimonio della città, lasciato fin’ora all’abbandono, potrà diventare un punto di riferimento per tutti“.
 
Presenti all’inaugurazione anche il Fondatore della G.A.R.I l’Avvocato Enrico Michetti ed il Direttore Generale della G.A.R.I Valentina Romani.
 
 
 
 

 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo