
Grande paura tra i residenti. Sul posto l’intervento della Polizia di Stato e Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio
{mp4}28009{/mp4}
di Rosanna Somma
Parco Leonardo torna a far parlare di sé. Questa notte, intorno alle ore 4, un boato fortissimo ha svegliato bruscamente i residenti.
La filiale della Banca Popolare del Lazio, sita in via Mantegna, è stata presa di mira: nello specifico è stato fatto esplodere lo sportello del bancomat esterno.
Da quanto si apprende, il bottino è stato interamente derubato ad opera di ignoti. Alcuni testimoni raccontano di aver visto due persone fuggire con un sacco su un’auto scura. Ma le informazioni sono tutt’ora da verificare.
Grande paura tra i residenti. Il fumo, a seguito dell’esplosione, ha interessato anche gli appartamenti che si trovano proprio sopra la banca.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio fortunatamente circoscritto e la Polizia di Stato. I rilievi e le indagini sono ancora in corso.
A seguito dell’episodio torna ancora il tema sicurezza a Parco Leonardo, sul quale i residenti continuano a lamentarsi. Dalla mancanza di illuminazione, ai furti delle auto e nel Centro commerciale (attenuatisi nel periodo di quarantena), alla mancanza di un presidio di Polizia Locale.
Parco Leonardo mostra nel tema sicurezza la sua più grande vulnerabilità e criticità.






