
Nell’arco di pochi giorni, il Corridoio C5 potrà essere riaperto
di Dario Nottola
Dopo la caduta di calcinacci ieri sull’arteria sottostante ed i conseguenti disagi per la città di Fiumicino, Anas domani mattina interverrà con la squadra di pronto intervento per eliminare dal viadotto di via dell’Aeroporto “tutte le parti pericolanti e garantire la sicurezza a chi transita sotto il viadotto”. A seguito di questo, nell’arco di pochi giorni, il Corridoio C5 potrà essere riaperto. Lo rende noto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino dopo aver ricevuto assicurazioni da Anas.
“Abbiamo concordato con Anas che nelle prossime settimane presenteremo ufficialmente il progetto del nuovo calvalcavia che verrà realizzato dopo la demolizione dell’attuale – spiega il sindaco – progetto per il quale è già prevista la consegna delle aree di cantiere per la fine di settembre. Quindi i lavori partiranno a stretto giro. Da quel momento, naturalmente, la viabilità subirà dei cambiamenti che dureranno per il tempo necessario all’intervento”.
“In questo quadro – conclude il primo cittadino – è sempre più urgente la realizzazione della rotatoria concordata all’altezza della vecchia stazione di Porto e la consegna, da parte della Città Metropolitana al Comune di Fiumicino, dell’ultimo tratto del Corridoio C5 fino a Parco Leonardo che formerà una nuova complanare accanto all’autostrada“.