Onorati: “Stiamo raccogliendo segnalazioni sull’efficienza per poter elaborare un piano del traffico più completo in futuro”
La sicurezza stradale come obiettivo primario. Questo lo scopo della sperimentazione di chiusure e diversificazione dei sensi di marcia che l’assesorato ai lavori pubblici ha avviato in questi giorni.
“Stiamo conducendo una sperimentazione sulla viabilità a Focene e Fregene per migliorare la sicurezza stradale, dati gli incidenti frequenti e migliorare il traffico che in estate triplica” dichiara l’assessora Giovanna Onorati.
“Abbiamo in programma – spiega – di estendere la sperimentazione a Passoscuro. Stiamo contemporaneamente raccogliendo segnalazioni sull’efficienza e le carenze delle sperimentazioni, in modo da poter elaborare un piano del traffico più completo in futuro. Tuttavia, è importante considerare che lo studio e l’analisi dei bisogni richiederanno più tempo“.
I tratti interessati, secondo le ordinanze 57 e 58 del 29 giugno sono:
– Focene, dal 06 luglio 2023, senso unico di marcia di Via dei Nautili, con ingresso da Via delle Carenarie e direzione Via Coccia di Morto; dare precedenza all’incrocio con Via Coccia di Morto; sosta sul lato destro di marcia.
– Fregene, disciplina di traffico definitiva dal 10 luglio 2023,
senso unico di marcia in Via Mondello – tratto dal civ. 42 a Viale Nettuno, con direzione Viale Nettuno; obbligo di dare precedenza posto in Via Modello incrocio Viale Nettuno.
Senso unico di marcia in Via Bordighera – tratto tra Viale Castellammare e Viale Nettuno, con direzione Viale Castellammare; obbligo di dare precedenza posto in Via Bordighera incrocio Viale Castellammare.
Senso unico di marcia in Via Marotta – tratto tra Viale Viareggio e Viale Nettuno, con direzione Viale Nettuno; obbligo di dare precedenza posto in Via Marotta, in entrambi i lati, all’incrocio di Viale Nettuno.
Senso unico di marcia in Viale Nettuno, nel tratto compreso tra civ12 Porto Recanati e via Viseroa, direzione via Viserba: obbligo direzione a sinistra in Via Marotta proveniente da Viale Castellammare; obbligo direzione a destra in Via Marotta proveniente da Viale Viareggio; obbligo direzione a sinistra in Via S. Fruttuoso incrocio Viale Nettuno; circolazione in rotatoria dell’incrocio Viale Nettuno con Via Cesenatico, con obbligo di dare precedenza ai veicoli in rotatoria.