
Alessandro: “Da 10 anni viviamo una situazione di estrema pericolosità”
Questo che state per leggere è un nuovo spazio aperto che Fiumicino Online dedica a tutti i cittadini del comune di Fiumicino che vivono problematiche legate al proprio luogo di residenza. Vuole essere uno spazio aperto al contributo, alle segnalazioni, alle sollecitazioni, alle critiche di chi ci legge quotidianamente, per portare alla conoscenza di tutti, anche a livello politico e amministrativo, quali sono le problematiche che spesso restano nascoste e passano in secondo piano.
Abbiamo già la rubrica “Lettere” dedicata ai nostri lettori, dove si affrontano tematiche di diversa tipologia, ma con questo nuovo spazio vogliamo iniziare con il tema “A spasso per la città” per vedere quali sono i punti più critici, sul nostro territorio comunale, che hanno bisogno di essere affrontati e risolti.
Lettera di Alessandro C.
Gentile Direttore, sono costretto a scrivere di nuovo per la situazione di estrema pericolosità che viviamo da 10 anni nella zona Pleiadi/Parco Leonardo.
Parliamo sempre dell’incrocio tra via delle Arti e via Portuense, oggetto di numerose email, Pec, segnalazioni, lettere ai giornali on line e addirittura un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.
Ieri pomeriggio c’è stato l’ennesimo incidente nel tratto in questione e solo per fortuna non ci sono stati morti, ma solo feriti. L’incrocio è pericolosissimo, senza illuminazione, con la segnaletica orizzontale inesistente, quella verticale confusa, barriere New Jersey in Plastica che si spostano con una folata di vento. Gli incidenti avvenuti in quel tratto di strada non si contano e noi, che ci passiamo almeno due volte al giorno, abbiamo letteralmente paura che capiti qualcosa di grave, considerando che in quel tratto non ci sono neanche i lampioni che illuminano.
Mi reputo un cittadino con un senso di civiltà normale ed ho provveduto nel tempo a segnale alle varie Istituzioni la pericolosità del tratto stradale, senza polemica nei confronti di alcuno. Capisco anche che le competenze in questo caso non sono chiare considerando che siamo al limite tra Fiumicino e Roma, con la Fiera di Roma di mezzo e la convenzione relativa a Parco Leonardo. Ma questo non vuol dire che tutto debba rimanere così fino a quando non succede qualcosa di grave.
Le chiedo di pubblicare questa lettera, evidenziando il grande problema. Sono disponibile anche ad un eventuale sopralluogo per filmare l’incrocio in questione.






