Caricamento...

Viabilità: Montino rilancia la necessità di un nuovo ponte che colleghi le zone di Dragona con Parco Leonardo

Sul territorio del X Municipio sta partendo una petizione per raccogliere le firme a supporto del progetto


di Dario Nottola
 
Una nuova infrastruttura a dir poco strategica per la viabilità complessiva di un vasto territorio. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, rilancia con forza la necessità della realizzazione di un nuovo ponte che colleghi le zone di Dragona, nel X municipio di Roma, al quartiere di Parco Leonardo. Obiettivo: razionalizzare e decongestionare gli attuali carichi di traffico nel quadrante sud della Capitale. Un territorio peraltro segnato dalle problematiche legate al ponte della Scafa e al viadotto Astral di via dell’Aeroporto, che dovrà essere demolito e ricostruito per circa 400 metri.
 
“Ho partecipato volentieri ad un incontro organizzato ad Acilia per parlare dell’importanza di un ponte che colleghi Dragona e Parco Leonardo – ha dichiarato Montino – un’opera strategica, insieme al nuovo ponte della Scafa, ma anche insieme ad altre opere di viabilità che riguardano un territorio più vasto del solo quadrante di Fiumicino e del X Municipio”.
 
Sul territorio del X Municipio sta partendo una petizione per raccogliere le firme a supporto di questo progetto.
 
“Ho proposto di coinvolgere quante più forze possibile – spiega il primo cittadino – ma anche di pensare a due ordini del giorno da presentare nei due diversi consigli. Si è convenuto anche di creare un comitato promotore che possa essere interlocutore con la Regione Lazio. Progetti del genere possono andare avanti solo con il coinvolgimento di quanti più soggetti possibile”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz