Caricamento...

Via Foce Micina, predisposti gli ausili per l’attraversamento pedonale degli studenti

Feola: “Una problematica che ho seguito e denunciato con i cittadini e le associazioni di quartiere”


“La sicurezza del tratto di via Foce Micina è sicuramente una priorità, per questo con l’assessore Giovanna Onorati e la collaborazione della comandante della Polizia Locale Daniela Carola, si è deciso di predisporre del personale di ausilio per l’attraversamento pedonale in modo da tutelare i molti bambini e ragazzi che transitano da una parte all’altra della via per dirigersi nelle due scuole” lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia, Roberto Feola, presidente della commissione lavori pubblici.
 
“La decisione è stata presa – prosegue – anche dopo vari confronti con i residenti che da sempre espongono l’annosa problematica, una problematica che ho seguito e denunciato con i cittadini e le associazioni di quartiere senza mai poter arrivare ad una soluzione risolutiva”.
 
“Ad oggi però la strada intrapresa con gli uffici tecnici è quella giusta – sottolinea Feola – e prossimamente ci saranno degli interventi che potranno garantire la tutela dei cittadini, auspicando quanto prima una soluzione definitiva con un attraversamento pedonale rialzato che possa garantire sicurezza ai molti che attraversano la strada”.
 
“Da presidente della commissione lavori pubblici – rimarca – ho portato la questione sui tavoli istituzionali, per garantire tempi celeri e far comprendere la criticità dopo i molti incidenti e gli eventi tragici sfiorati. Con gli uffici tecnici e l’assessore ai lavori pubblici Giovanna Onorati, che subito ha compreso la gravità, discutendo le possibilità di intervento e le modalità con il quale intervenire”.
 
“Ringrazio per lo straordinario lavoro l’assessore, la comandante della Polizia Locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri per il tempestivo intervento che ci ha permesso di garantire ai cittadini e agli studenti l’ausilio pedonale di supplemento” conclude Roberto Feola
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino