
Il presidente della commissione lavori pubblici, Giuseppe Paolino Giuffrida, comunica di aver calendarizzato, martedi 20 settembre alle ore 9, una commissione lavori pubblici
All’ordine del giorno lo spostamento del capolinea del Tpl in via della Foce Micina (nella foto i cartelloni di protesta dei residenti) e la proposta di realizzare cartelloni toponomastici all’accesso di ogni località del comune.
“Lo spostamento del capolinea in via della Foce Micina ha creato diversi disagi – spiega Giuffrida – vogliamo verificare se ci sia la possibilità di traslocare la fermata altrove e stanziare nel prossimo assestamento di bilancio una somma, anche minima, per realizzare stalli coperti”.
Altra proposta, del presidente della commissione lavori pubblici, che sarà discussa nella riunione di domani: l’installazione di cartelloni toponomastici all’entrata delle varie località del Comune. “La nostra grande città è ormai in via d’espansione. Ed è sempre più difficile districarsi. L’idea è installare una targa illuminata da un pannello fotovoltaico, in cui sia riportata una cartina della località con l’esatta dislocazione di ogni strada”.
Alla commissione lavori pubblici di domani è stato invitato a partecipare il presidente della commissione edilizia, Giuseppe Dionisi.