Caricamento...

Via di Tragliata: periferia abbandonata

Un’arteria molto importante invasa da canne, rovi, erbacce e cespugli spinosi che occupano la carreggiata


di Patrizio Pavone
 
Abbiamo ricevuto alcune foto, dall’Associazione Robin-hood, in difesa degli utenti e consumatori, che mostrano chiaramente lo stato di abbandono di via di Tragliata, un’arteria molto importante della zona nord di Fiumicino, che collega la via Boccea con via del Casale di Sant’Angelo, ovvero con le zone di Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella.
 
Le foto sono eloquenti: mostrano una fermata dello 025 (incrocio di via Pasquini con via di Tragliata) completamente avvolta nella jungla, laddove i fruitori del servizio pubblico devono attendere l’autobus in mezzo alla strada. E poi una invasione di canne, rovi, erbacce, cespugli spinosi che occupano buona parte della carreggiata, in questi circa 10 chilometri di strada.
 
L’Associazione Robin-Hood chiede al nuovo sindaco di Fiumicino e all’Assessore ai Lavori Pubblici di intervenire prontamente onde evitare incidenti con danni a veicoli o conducenti, da addebitarsi alla mancanza di potature ai bordi stradali.
 
“La situazione è molto pericolosa – sottolinea l’arch. Angelo Ciaffi, vicepresidente dell’Associazione Robin-Hood – poiché per evitare le canne che invadono la strada occorre spostarsi al centro di essa. Inoltre i motociclisti vengono colpiti con violenza da questi cespugli, che sorgono improvvisi mentre guidano le due ruote, provocando paurosi zig-zag per evitarli, mettendo a serio rischio la propria ed altrui incolumità. Auspicandoci anche che gli sfalci di erbe vengano poi rimossi dalla sede stradale onde evitare accumuli di rifiuti, che potrebbero intasare le cunette laterali”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz