
Caroccia: “Si tratta di un lavoro indispensabile in un’area ad alta densità di servizi per la sicurezza delle tante persone che la frequentano”
“Sono in fase conclusiva i lavori per l’adeguamento e messa in sicurezza della fermata del bus in via Coni Zugna, in prossimità del plesso scolastico e punto di primo soccorso, dove ora i bus potranno fermarsi in uno spazio creato appositamente e, contemporaneamente, il traffico veicolare continuerà a scorrere fluidamente” lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia.
“Si tratta – spiega l’Assessore – di un lavoro indispensabile per la sicurezza delle tante persone che frequentano quell’area ad alta densità di servizi. La scuola e il primo soccorso, infatti, vedono flussi consistenti di persone e un’alta frequenza di bus del TPL. Tutto questo deve conciliarsi con il traffico automobilistico elevato, in quella zona, nel pieno rispetto della sicurezza di tutte e tutti”.
“L’ultimazione delle opere costituisce il traguardo finale di un intervento che si va ad aggiungere a quello già realizzato per lo scuola bus poco tempo fa. Sono interventi che l’assessorato sta programmando in più punti del territorio privilegiando gli spazi antistanti i plessi scolastici, per garantire la massima sicurezza” conclude Angelo Caroccia.