Poggio: “Chiedo al sindaco Montino di attivarsi immediatamente nei confronti dell’Asl e della Regione Lazio”
“Trovo francamente assurdo che in un periodo nel quale ci siano massicce campagne pubblicitarie anche sulle reti nazionali che invitano le famiglie a vaccinare i bimbi, l’Asl trovi il tempo per chiudere due giorni il centro di vaccinazione di Fiumicino. Non bastasse questo ci sono le liste di attesa che superano anche i due mesi. Una cosa assurda” lo dichiara il consigliere comunale Federica Poggio.
“Come ho potuto constatare di persona – ha detto Poggio – il centro di vaccinazione di Fiumicino è rimasto chiuso ben due giorni, il 2 e 3 gennaio scorsi, per carenza di personale infermieristico. Un dato allarmante che arriva appena qualche settimana dopo l’annuncio, poi ritirato, del commissario Asl Roma 3 di voler chiudere di notte i presidi proprio per carenza di personale infermieristico”.
“C’è poi il problema – spiega la consigliera comunale – delle prenotazione per i vaccini: solo telefonico, un’ora al giorno dalle 12.30 alle 13.30 dal lunedì al giovedì. Prendere la linea è come vincere al lotto e quando ci si riesce i tempi di attesa per vaccinarsi sono di 60-70 giorni”.
“Non capisco come faccia il Pd regionale a esultare per il taglio del ticket sanitario quando poi i servizi sono di questo tipo. Chiedo al sindaco Montino di attivarsi immediatamente nei confronti dell’Asl e della Regione Lazio per ampliare gli orari e tagliare le liste di attesa potenziando il personale infermieristico qui nel nostro territorio che lo ricordo è uno dei più estesi d’Italia e ospita un aeroporto intercontinentale” ha concluso Federica Poggio.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central