Caricamento...

TutteXUna Aps, “Raccontati e sarai accolta”: a Fiumicino la III edizione di “Storie di donne”

Durante l’iniziativa diverse donne hanno condiviso racconti e testimonianze. 

 

Si è svolta in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la terza edizione di “Storie di Donne”. L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, è stato organizzato dall’associazione TutteXUna Aps, una realtà impegnata sul territorio a sostegno di donne e minori vittime di violenza.

 

Raccontati e sarai accolta”, è stato il tema principale dell’incontro che ha dato voce ai racconti e testimonianze di alcune donne presenti. 

 

“Un momento raccolto e intimo dove si aveva quasi la sensazione di dover entrare in punta di piedi, tanto erano delicati e profondi gli argomenti trattati”, è stato il commento del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, che ha preso parte all’iniziativa. “Testimonianze che sarebbe utile far arrivare ai più giovani, per trasmettere loro la consapevolezza che la violenza non è una soluzione ma un problema ed che il dialogo è la giusta forma di confronto. L’amministrazione – ha sottolineato Severini – ritiene fondamentale la collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio proprio per diffondere, partendo dalle scuole, la cultura della non violenza e del rispetto”

 

La manifestazione ha visto anche la presenza della Senatrice Ester Mieli, Responsabile del dipartimento Nazionale delle pari opportunità, l’Incaricata dal Sindaco donne e minori vittime di violenza Federica Cerulli ed una rappresentanza della Guardia di Finanza.

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo