
Questa mattina presso l’I.I.S. Paolo Baffi protagonisti gli alunni e le alunne delle scuole medie Segré, Porto Romano e Colombo
di Fiumicino Online
Nell’ambito delle iniziative per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, questa mattina presso l’I.I.S. Paolo Baffi in via Bezzi a Fiumicino, i ragazzi delle scuole medie hanno presentato i dati delle risposte al questionario dal titolo “Come io vedo il mondo”, che il Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Fiumicino Roberto Tasciotti ha predisposto.
L’evento legato alla Giornata dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si è celebrata lo scorso 20 novembre, questa mattina ha visto protagonisti e relatori centinaia di alunni ed alunne delle scuole medie Segré, Porto Romano e Colombo di via dell’Ippocampo, alla presenza di Roberto Tasciotti, dell’assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi e dell’assessore allo Sport Paolo Calicchio.
Dopo i saluti istituzionali, le classi hanno letto in pubblico alcune delle risposte date al questionario “Come vedo io il mondo” che il Garante ha distribuito loro nei giorni scorsi. E’ stata l’occasione per affrontare temi delicati quali bullismo, violenza sulle donne, discriminazione, ma anche per offrire uno sguardo sul futuro attraverso le idee e i progetti che i nostri ragazzi hanno proposto per migliorare il mondo in cui vivono.






