Caricamento...

Turismo, incremento del 6% del traffico aereo extra-UE

Inaugurato nuovo Punto Informativo Turistico di Roma Capitale aperto agli Arrivi del Terminal 3


Grazie a investimenti di ADR e al primato europeo di Fiumicino per la qualità dei servizi al passeggero, continua a crescere il numero dei turisti nella Capitale nei mesi estivi, secondo le stime realizzate dall’Ente Bilaterale Turismo del Lazio.

Sul fronte del trasporto aereo, in forte crescita sono state le destinazioni di lungo raggio da e verso l’aeroporto di Fiumicino, che si è confermato lo scalo europeo leader sul fronte della qualità dei servizi erogati, anche nel secondo trimestre 2017. Il Leonardo da Vinci connette dunque la Capitale con flussi di turismo internazionale sempre di maggiore pregio, in particolar modo per quanto riguarda la capacità di spesa. Questi risultati, che hanno consentito di rinnovare completamente il Leonardo da Vinci, sono il frutto dell’accelerazione degli investimenti in infrastrutture e qualità dei servizi realizzata negli ultimi anni da Aeroporti di Roma, sotto la guida della capo gruppo Atlantia.
Da gennaio a fine agosto 2017 si è registrato infatti un incremento del 6,1% del segmento Extra-Ue, con rotte di lungo raggio particolarmente indicate per veicolare sulla Capitale flussi turistici di qualità. Le migliori performance hanno riguardato il Nord America, che ha visto aumentare il volume di traffico del +8,2%, grazie alla crescita delle rotte da/verso New York, Atlanta, Chicago e al nuovo collegamento su Dallas. Più in generale, il traffico internazionale è cresciuto del +1,8%.
 
“Anche nel primo periodo della stagione estiva, il Leonardo da Vinci si è confermato al vertice in Europa per la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori, secondo la classifica ufficiale dell’Airport Council International – ha dichiarato l’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis – siamo molto orgogliosi di questo risultato, che è il frutto di un impegno quotidiano di tutta la comunità aeroportuale. Costruire un aeroporto sempre più efficiente, confortevole e competitivo significa migliorare l’attrattività di Roma e dell’Italia intera. Ringrazio l’Assessore Meloni e l’amministrazione comunale per la collaborazione avviata in questi mesi, di cui il nuovo PIT rappresenta un primo significativo risultato”.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci