
Il dubbio più grande riguarda il probabile taglio delle linee in vista del nuovo bando
“Anche quest’anno scolastico sta volgendo al termine, ma ancora una volta incombono sui cittadini le incertezze in merito alle iscrizioni al trasporto scolastico. Mancano ormai 4 giorni alla chiusura delle scuole e, come si sa, in estate per i genitori risulta difficile informarsi sulle modalità e le tempistiche” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Ogni anno è sempre la stessa storia – ribadisce – siamo in ritardo: ci arrivano innumerevoli richieste di chiarimenti, ma noi non possiamo darglieli. Farlo è compito dell’Amministrazione. Il dubbio più grande riguarda il probabile taglio delle linee in vista del nuovo bando del trasporto scolastico e, quindi, i posti disponibili, tenendo conto che sono sempre meno i genitori che riescono ad accompagnare i bambini alla fermata dello scuolabus, come imposto dalle direttive Covid”.
“Inoltre – aggiunge Severini – a causa della pandemia, le persone costrette alla misura della quarantena e che non hanno usufruito del servizio di trasporto, ora chiedono un rimborso, detraendo la cifra corrispondente ai giorni persi dal canone annuale o mensile”.
“Siamo stanchi di ribadire ogni anno che l’Amministrazione Comunale dovrebbe fornire risposte ai genitori. Il trasporto scolastico va organizzato nei modi e nei tempi adeguati” conclude Roberto Severini.






