Caricamento...

Trasporto Pubblico, Severini: “Alunni lasciati a piedi o stipati come sardine”

“Urge un rafforzamento delle linee in particolare negli orari più critici”


“Ci risiamo, genitori infuriati perché i loro figli non riescono ad arrivare a scuola in orario. Il motivo? Ieri era il turno della linea 1 dove si riempivano gli autobus tra Fiumicino e Focene, per poi passare per Fregene strapieni senza nemmeno fermarsi. Questa criticità inizia ad essere all’ordine del giorno e i genitori non ne possono più di corse all’ultimo minuto per cercare di far entrare i propri figli in orario” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
 
“Oggi – aggiunge – tocca alla linea 2 da Maccarese a Parco Leonardo dove i ragazzi erano stipati come sardine, ma risultano coinvolte anche altre linee del territorio”.
 
“Come sappiamo, è normale che in orario di entrata e di uscita delle scuole ci sia molta affluenza di ragazzi alle fermate. Urge un rafforzamento delle linee del Trasporto Pubblico – ribadisce Severini – in particolare negli orari più critici: raddoppiare le corse per fare in modo che tutti i ragazzi possano raggiungere serenamente la scuola o tornare a casa. Se questo non fosse possibile, un’alternativa potrebbe essere quella di usare mezzi più capienti“.
 
Bisogna dare risposte concrete ai cittadini e trovare una soluzione a questa grave carenza. Un genitore deve poter avere la certezza che il figlio arrivi a scuola in tempo o che rientri a casa ad un orario decente” conclude Roberto Severini.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz