
“Urge un rafforzamento delle linee in particolare negli orari più critici”
“Ci risiamo, genitori infuriati perché i loro figli non riescono ad arrivare a scuola in orario. Il motivo? Ieri era il turno della linea 1 dove si riempivano gli autobus tra Fiumicino e Focene, per poi passare per Fregene strapieni senza nemmeno fermarsi. Questa criticità inizia ad essere all’ordine del giorno e i genitori non ne possono più di corse all’ultimo minuto per cercare di far entrare i propri figli in orario” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Oggi – aggiunge – tocca alla linea 2 da Maccarese a Parco Leonardo dove i ragazzi erano stipati come sardine, ma risultano coinvolte anche altre linee del territorio”.
“Come sappiamo, è normale che in orario di entrata e di uscita delle scuole ci sia molta affluenza di ragazzi alle fermate. Urge un rafforzamento delle linee del Trasporto Pubblico – ribadisce Severini – in particolare negli orari più critici: raddoppiare le corse per fare in modo che tutti i ragazzi possano raggiungere serenamente la scuola o tornare a casa. Se questo non fosse possibile, un’alternativa potrebbe essere quella di usare mezzi più capienti“.
“Bisogna dare risposte concrete ai cittadini e trovare una soluzione a questa grave carenza. Un genitore deve poter avere la certezza che il figlio arrivi a scuola in tempo o che rientri a casa ad un orario decente” conclude Roberto Severini.