Caroccia: “I potenziamenti riguardano le linee 3, 8, 15 e 16”
Durante la Commissione Trasporti Pubblici, che si è solta oggi, alla presenza dell’Assessore al Trasporto Pubblico, Angelo Caroccia e del Presidente della commissione Trasporti Pubblici, Giuseppe Picciano, è emersa la necessità di incrementare le linee in corrispondenza degli orari di ingresso ed uscita delle scuole, con particolare attenzione a Maccarese ed al quadrante nord del territorio.
“I potenziamenti riguardano – spiega Caroccia – la linea3, in entrambi i sensi di marcia, l’orario di partenza della la linea 16, posticipata di 6 minuti in modo da permettere ai pendolari in arrivo con il treno, di prendere la coincidenza verso Testa Di Lepre ed Aranova“.
“Gli aggiustamenti – prosegue – vanno a sommarsi a quelli della linea 15, potenziata nel tratto verso la scuola di via Galtelli e in direzione del i quartiere collegato ad Aranova“.
“Nei prossimi giorni – sottolinea Caroccia – implementeremo inoltre la linea 8 per l’Aeroporto con un numero maggiore di corse. La linea risulterà più funzionale anche durante i giorni festivi, mantenendo la stessa frequenza dei giorni infrasettimanali, per permettere ai lavoratori e ai fruitori del Tpl di essere coperti 7 giorni su 7“.
“In sinergia con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, abbiamo stilato un programma per il potenziamento di tutte le linee che transitano nei tratti ferroviari per il trasporto da e per l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, a favore di lavoratori e turisti, per ridurre il traffico su gomma” conclude l’Assessore al Trasporto Pubblico