Caricamento...

Trasporto pubblico Focene, da lunedì 11 settembre modificato il transito della linea 1 all’interno del centro abitato

Caroccia: “Permetterà un più facile accesso alle fermate, per i residenti che vivono all’interno della cittadina”


Per venire incontro alle esigenze degli studenti e dei pendolari del quadrante di Focene l’Assessore al Trasporto Pubblico Locale, Angelo Caroccia ed il Presidente della Commissione Giuseppe Picciano, sono intervenuti per modificare il transito della linea 1 all’interno del centro abitato di Focene permettendo quindi un più facile accesso alle fermate.

Da lunedì 11 settembre la linea 1, che collega Fiumicino a Maccarese, subirà infatti una variazione. Tale variazione – spiega Caroccia – nasce dalla volontàm da parte dell’Amministrazionem di venire incontro alle esigenze dei residenti che vivono all’interno della cittadina, che più volte hanno lamentato una situazione di criticità a livello di sicurezza stradale, visto che l’utenza era costretta ad attendere il mezzo su via Coccia di Morto, fermata scomoda da raggiungere e a tratti pericolosa soprattutto per i molti studenti assiepati ai bordi dell’arteria stradale”.
 
“Viste anche le molteplici segnalazioni – aggiunge l’Assessore – fatte dagli studenti, cittadini e dalla Presidente dell’Associazione Focene 2.0 Imma Pietrangelo, abbiamo apportato le seguenti modifiche per il tratto Fiumicino-Maccarese: il mezzo transiterà per Via di Coccia di Morto, Via dei Polpi, Via delle Carenarie, Viale di Focene, Via delle Acque Basse e Via delle Idrovore di Fiumicino. Al ritorno, nel tratto Maccarese-Fiumicino, il mezzo transiterà per Via delle Idrovore, Via delle Acque Basse, Viale di Focene, Via delle Came, Via dei Nautili e Via Coccia di Morto. La linea 10 rimarrà operativa fino a domenica 17, dopodiché verrà interamente sostituita dalla Linea 1″.
 
La modifica – prosegue – si va ad aggiungere a quella della Linea 4 che è stata istituita a servizio dei cittadini di Passo della Sentinella, e a quello della Linea 5 che migliorerà il collegamento tra il territorio del Comune di Fiumicino e quello del X Municipio permettendo all’utenza e ai nostri studenti di raggiungere più facilmente i licei di Ostia, compreso il liceo Carlo Urbani”.
 
“Altre migliorie e aggiustamenti verranno apportati in concomitanza della riapertura delle scuole ed interesseranno anche il quadrante di Aranova, Maccarese e il collegamento con l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Siamo ovviamente consapevoli che, un assestamento definitivo per le linee a servizio dei molteplici plessi scolastici dislocati in più parti del territorio, avverrà solo quando gli orari scolastici saranno definitivi. A quel punto sarà possibile adeguare in maniera stabile gli orari dei bus con l’uscita da scuola degli studenticonclude Angelo Caroccia
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino