Caricamento...

Trasporto pubblico, da lunedi 30 ottobre le navette transiteranno all’interno del sedime cimiteriale Santa Ninfa di Focene

Caroccia: “Questa novità permetterà agli anziani di arrivare in prossimità del luogo dove riposano i loro cari”


“Da Lunedì 30 Ottobre importanti novità per le persone anziane, con problemi di deambulazione o che vogliono recarsi a far visita ai propri cari defunti al Cimitero Santa Ninfa di Focene, grazie alle navette che transiteranno all’interno del sedime cimiteriale” lo dichiara l’Assessore all’Edilizia, Trasporti e Ater, Angelo Caroccia.
 
“L’Amministrazione Comunale – sottolinea – ha voluto fortemente questo potenziamento della corsa bus visto che attualmente l’ingresso alle vetture è vietato. Questa novità permetterà agli anziani di arrivare in prossimità del luogo di sepoltura dove riposano i loro cari, in quanto sono previste 5 fermate lungo il tragitto“.

“L’intervento – conclude Caroccia – si è reso necessario non solo per accontentare le richieste dei nostri cittadini ma anche prendendo in considerazione le dimensioni crescenti del Cimitero”.
 
PERCORSO E ORARI
La linea che transiterà all’interno del cimitero sarà la linea 7 (con partenza dal capolinea di Foce Micina) che con 2 corse la mattina e 2 il pomeriggio seguirà la seguente tabella oraria impostata dall’Assessorato ai Trasporti:
– Capolinea Via Foce Micina: 8:20 – 10:20 – 14:00 – 15:40.
Per il ritorno si potrà utilizzare la stessa navetta con i citati orari, oppure utilizzare la navetta della linea 1 in transito davanti al cimitero.
 
La linea sarà attiva tutti i giorni, escluso il Giovedì (giorno di chiusura del cimitero), fatta eccezione per Giovedì 2/11 durante il quale le corse saranno garantite.
 
La linea 7, prima della partenza dal capolinea, effettuerà il consueto percorso circolare riportato qui di seguito:
– Sede Comune via Portuense, via Torre Clementina, via della Pesca, via Ippolito Saviani, Capolinea via Foce Micina e S. Ninfa fermandosi anche su Coccia di Morto. Per quanto riguarda il cimitero di Maccarese, la linea di riferimento è la 18, per quello di Palidoro la 15 e per il cimitero monumentale di via Portuense le linee 2 e 9, secondo gli orari delle linee invernali
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo