Investimento di circa 2 milioni di euro finanziato dall’associazione consortile di recupero urbano ‘Tragliata’ a scomputo degli oneri concessori
di Dario Nottola
“Entro il 2018 saranno avviati i cantieri per la realizzazione del depuratore di Tragliatella, nel XIV Municipio. Abbiamo approvato in Giunta la delibera per la realizzazione dell’impianto di depurazione che servirà gli abitanti della zona per un investimento di circa 2 milioni di euro finanziato dall’associazione consortile di recupero urbano ‘Tragliata’ a scomputo degli oneri concessori”. Lo ha annunciato questa mattina, sulla sua pagina facebook, l’assessore all’Urbanistica di Roma, Luca Montuori.
“L’intervento – aggiunge Montuori – permetterà, oltre allo smaltimento regolare delle acque nere, anche il conseguente allaccio alla rete idrica per l’acqua potabile. L’iter proseguirà con la sottoscrizione della convenzione per poi poter avviare i lavori. Un intervento fondamentale per un pezzo di città ottenuto grazie alla sinergia e alla collaborazione con il territorio”.