
Marinelli: “Chiesto incontro a Trotta e al Comune. Servono più controlli, mezzi efficienti e servizi adeguati nei capolinea”
Quella relativa alla sicurezza è una problematica estremamente importante, specie quando si parla di TPL (trasporto pubblico locale). È un argomento che riguarda diversi aspetti del servizio e che va affrontato con estrema accortezza.
L’aspetto principale riguarda la sicurezza dei conducenti, lavoratori troppo spesso vittime di aggressioni, sia verbali che fisiche, un fenomeno sempre più diffuso che vede coinvolti sempre più spesso gruppi di ragazzi che scambiano l’autobus come una sala giochi, divertendosi a compiere azioni di disturbo ai danni dei malcapitati conducenti ed in alcuni casi arrivano persino a danneggiare i mezzi o ad aggredire gli stessi lavoratori solo per puro gioco, creando non pochi problemi per lo svolgimento del servizio.
Questo avviene per lo più nei fine settimana ed a bordo di determinate linee come dichiara il nuovo RSA UGL Simone Marinelli “Spesso i conducenti mi contattano e mi raccontano storie inverosimili e questo non è più accettabile. A nome della Segreteria che rappresento e dei nostri iscritti, abbiamo richiesto un incontro all’azienda Trotta e ne chiederemo successivamente uno all’Amministrazione Comunale per cercare di porre rimedio a tale emergenza“.
“Oltre a questo – aggiunge – vorrei segnalare che i capolinea di Aranova e Palidoro sono sprovvisti di Bagni chimici o presentano una scarsa illuminazione e sarebbe utile un controllo più assiduo da parte delle forze dell’ordine; voglio segnalare inoltre che molte vetture andrebbero riparate a dovere, perché presentano avarie non trascurabili e sicuramente non adeguate a svolgere un regolare servizio. Questo a tutela della Sicurezza dei lavoratori e dell’utenza“.
“Concludo ringraziando la Segreteria Regionale UGL per l’incarico che mi è stato conferito e per essere sempre presenti e disponibili ed in particolar modo voglio ringraziare Rulli Flavio che si sta adoperando per cercare di risolvere questa situazione ormai al limite della sopportabilità. Rimaniamo vigili sulla vicenda affinché si risolva una volta per tutte” conclude Simone Marinelli






