Comitato Rifiuti Zero:”No discariche, no inceneritori, sì alla raccolta differenziata spinta porta a porta”
Oggi, alla manifestazione che si e’ svolta a Torrimpietra, organizzata dal Comitato Rifiuti Zero Fiumicino, per opporsi alla costruzione dell’inceneritore e alla discarica a Pizzo del Prete, hanno partecipato oltre mille persone che hanno gridato in modo deciso la loro opposizione al progetto. Presente anche il Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio, insieme a molti comitati.
“Pizzo del Prete ha precisi vincoli archeologici e paesaggistici, oltre ad aver usufruito dei fondi europei per avviare aziende ad agricoltura e allevamento biologici – ha dichiarato il Comitato Rifiuti Zero – forse esiste il reato di truffa all’Europa? Noi esploreremo tutte le strade per fermare questa operazione e sollecitiamo il Ministro Clini ad imporre a Roma la raccolta al 65% di differenziata porta a porta, secondo ciò che è
previsto dalla legge europea. Questa percentuale renderebbe inutile non solo l’inceneritore di Pizzo del Prete, ma qualsiasi inceneritore nella regione Lazio. Come Coordinamento ricordiamo inoltre al Ministro Clini e a questo governo che non si può citare l’Europa solo quando fa comodo, ma chiediamo invece coerenza e rispetto della legge. Su questo non faremo un passo indietro: no discariche, no inceneritori, sì alla raccolta differenziata spinta porta a porta”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central