Caricamento...

Topi a Parco Leonardo, residenti preoccupati

“In questi mesi abbiamo più volte sollecitato chi di competenza ma ad oggi, la situazione sembra in stallo”


“È da qualche mese ormai, da fine estate soprattutto, che l’emergenza topi a Parco Leonardo si fa sentire”, sono le parole di Elena, una delle residenti della zona pedonale del quartiere Parco Leonardo, a Fiumicino, testimonianza che si accoda ad una serie di lamentele pervenute da più cittadini della zona.
 
“Qualche tempo fa, ne ho trovati in casa ben tre ed io abito al sesto piano – spiega Elena che aggiunge – non solo io ma anche i mei vicini di casa. Confrontandomi anche con altri residenti mi sono resa conto che il problema coinvolge un pò tutta la zona pedonale”.
 
La testimonianza di Elena, viene avvalorata da decine di segnalazioni, anche via social e nei vari gruppi Wathsapp del quartiere. Numerosi topi e ratti entrano indisturbati nelle abitazioni in cerca di cibo e rifugio.
 
“Io e mia moglie siamo preoccupati – incalza un altro residente – non possiamo aprire le finestre, troviamo escrementi ovunque, i topi raggiungono sia le abitazioni al piano terra e sia quelle ai piani alti. Quotidianamente ci confrontiamo con i roditori, sia vivi, che tentano di entrare in casa, sia morti. Non ne possiamo più!”.
 
“In questi mesi abbiamo più volte sollecitato chi di competenza ma ad oggi, la situazione sembra in stallo – spiegano altri residenti, i quali hanno più volte segnalato il problema – oggi siamo seriamente preoccupati per la nostra incolumità sanitaria e chiediamo anche all’Ammistazione che intervenga, secondo i suoi mezzi, nella gestione del problema. Ricordiamo che oltre alle abitazioni, ci sono scuole e un tasso di popolazione giovanile molto alto, crediamo sia doveroso prendere tempestivi provvedimenti onde evitare situazioni sanitarie pericolose anche per i nostri figli“, concludono i cittadini residenti nel quartiere Parco Leonardo
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo