Caricamento...

Testa di Lepre: anziani in gita a Poggio Bustone

Biselli:“ringrazio il presidente della Sacra Domus Onlus Roberto Chierici per la disponibilità e per aver messo a disposizione 2 pullman e la logicista”

Per il secondo anno consecutivo il centro anziani di Testa di Lepre, grazie alla immensa disponibilità di Roberto Chierici presidente della Sacra Domus Onlus e della collaborazione del vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino Raffaello Biselli, passeranno una giornata a Poggio Bustone.
Poggio Bustone è un comune di 2.179 abitanti della provincia di Rieti che lega il suo nome alla figura di San Francesco. Qui il Santo intorno al XIII secolo (1209) vi soggiornò. Attualmente è presente un convento del 1500 nel quale risiedono i Frati Francescani nei pressi del romitorio nel quale San Francesco dimorò. In quel punto un Angelo apparve al Santo.
Poggio Bustone è il paese natale del celebre musicista e cantante Lucio Battisti, che è ricordato con una statua in bronzo in un parco intitolato “Giardini di marzo”. E per anni meta di Papa Benedetto XVI.
La gita prevede la visita al caratteristico borgo medievale, alla chiesa del 1500, con pranzo a villa Pizzi.
“Ringrazio il presidente della Sacra Domus Onlus Roberto Chierici per la disponibilità e per aver messo a disposizione 2 pullman e la logicista – ha dichiarato Raffaello Biselli – persone come lui sono esempi per un’intera comunità, promotore di diversi progetti anche sul nostro territorio. La gita a Poggio Bustone è solo un primo passo per gli anziani del nostro territorio che con questo potranno conoscere e visitare uno dei borghi medievali più belli e caratteristici del Lazio. Nei prossimi mesi, di concerto con il presidente della sacra Domus, organizzeremo altre uscite per estendere questa possibilità ad altri centri anziani del nostro territorio”.
Nella foto Raffaello Biselli (a sinistra) e Roberto Chierici (a destra)
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz