
La donna sorpresa a rubare nel tentativo di fuga aggredisce il responsabile del negozio
Sempre più serrati i controlli dei Carabinieri sul litorale. Sei ladri arrestati nelle ultime ore
FIUMICINO I Carabinieri della Stazione di Fiumicino sono intervenuti in un negozio a “Parco da Vinci” dove hanno arrestato una pregiudicata romana di 60 anni con l’accusa di rapina. La donna, poco prima, era stata sorpresa a rubare alcuni capi di abbigliamento, e quando è stata sorpresa, nel tentativo di guadagnare la fuga, aveva aggredito il responsabile del negozio. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno arrestato la ladra e restituito la merce rubata al legittimo proprietario.
OSTIA I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un cittadino di nazionalità argentina di 22 anni, in Italia senza fissa dimora. Poco dopo la mezzanotte, il giovane è stato notato in atteggiamento sospetto nella zona di Ostia Nuova. Notata la gazzella dell’Arma, il giovane ha tentato la fuga ma è stato raggiunto in via Guido Vincon, dove per sottrarsi ha controllo ha aggredito i militari con calci e spintoni. Il malvivente è stato subito immobilizzato e ammanettato. Nel corso della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di alcuni monili d’oro, tra cui un braccialetto rubato lo scorso 27 maggio a casa di uno dei Carabinieri operanti. Il ladro, che dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, si trova ora recluso nel carcere romano di “Regina Coeli”
CASAL PALOCCO Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato un imprenditore edile romano di 46 anni, sorpreso a rubare alcune parti meccaniche da una “Ford Ka” incidentata, ch’era stata lasciata in sosta sulla via Ermanno Wolf Ferrari. L’uomo è stato notato da un Carabiniere libero dal servizio che si trovava casualmente di passaggio. Le ruote ed alcune parti interne del veicolo, che il ladro era già riuscito a smontare, sono state restituite al proprietario, un cittadino residente nello stesso quartiere. L’arrestato sarà giudicato questa mattina nelle aule del Tribunale di Roma, dove risponderà di furto.
VITINIA Durante i controlli notturni, i Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno arrestato per furto aggravato tre ladri romeni di 34 e 49 anni, tutti senza una fissa dimora, e noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi con la giustizia. I tre sono stati sorpresi a rubare materiale edile in un cantiere in via di Malafede.






