
Il lavoro è stato realizzato con un importo complessivo di 1,8 milioni di euro
di Dario Nottola
Conclusi “come da cronoprogramma ” i lavori avviati da Anas lo scorso 6 settembre riguardanti il potenziamento dello svincolo di Aranova sulla strada statale 1 Aurelia”. Lo rende noto l’Anas dopo l’inaugurazione di questa mattina dello svincolo nel nord del comune di Fiumicino.
“Nella mattinata di oggi è stata aperta al traffico la nuova rotatoria che gestirà i flussi della viabilità complanare sia lato Aranova che lato Roma, entrambi a doppio senso di marcia, nonché la rampa di uscita della SS1 Aurelia, i lavori hanno avuto l’importo di 1,8 milioni di euro“, informa Anas.
L’apertura al traffico è stata effettuata alla presenza del Sindaco di Fiumicino Montino, l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, Alessandri, il Sindaco di Roma Capitale, Gualtieri, l’Assessore alle Infrastrutture di Roma Capitale, Segnalini, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Capitale, Patanè, il Presidente di Anas, Edoardo Valente e l’Amministratore Delegato di Anas, Aldo Isi.
Nello specifico, l’intervento sullo svincolo di Aranova “migliora gli standard di sicurezza” dell’attuale rampa di uscita al km 23,000 della SS1 “Aurelia” in direzione Civitavecchia, che presenta un’immissione sulla viabilità complanare a doppio senso di circolazione. Inoltre, sul lato nord è stato realizzato un quarto braccio per connettere la viabilità locale di futura realizzazione comunale.
Gli interventi rientrano in quanto stabilito nella Convenzione per gli interventi ai km 23, 25 e 28 della SS1 Aurelia e al km 15 dell’Autostrada A91 nel Comune di Fiumicino sottoscritta tra Anas, Regione Lazio e Comune di Fiumicino il 26 aprile 2016.






