
“Il Comune è pronto a fare quanto nelle sue possibilità per ridurre al massimo i problemi”
“Ci arrivano da diverse parti voci preoccupate di genitori i cui figli sono stati esclusi dalle iscrizioni all’Istituto Da Vinci di Maccarese“. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Come sempre è stato in questi anni – prosegue – il Comune è pronto a fare quanto nelle sue possibilità per ridurre al massimo i problemi che riguardano le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Per questa ragione, nei prossimi giorni convocheremo un incontro con le famiglie per capire con precisione quali siano le criticità per il nuovo anno”.
“Come sappiamo, la soluzione a questo problema è la costruzione di un nuovo liceo – ricorda il vicesindaco – opera per la quale la Città metropolitana ha stanziato i fondi e il Comune ha messo a disposizione un’area. Intanto, l’apertura dell’indirizzo scientifico al Baffi ha permesso di alleviare le criticità sul territorio per quell’indirizzo di studi”.
“Consapevoli che i ragazzi hanno bisogno di spazi adeguati per la loro formazione, auspichiamo che, qualora ce ne fosse bisogno, la collaborazione tra il Da Vinci e il Baffi che lo scorso anno ha permesso di ospitare alcune classi in viale di Porto, possa ripetersi anche per il prossimo anno e auspichiamo che tutti gli attori in campo facciano ogni sforzo possibile per garantire il diritto allo studio nella propria città ai nostri giovani” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca






