Caricamento...

“Spiagge e fondali puliti” mobilitazione di volontari per ripulire la spiaggia libera di Coccia di Morto

Legambiente rinnova il suo impegno per ripulire dai rifiuti i nostri litorali 

di Dario Nottola 
 
Lunedi 20 maggio, dalle 10.30, mobilitazione di volontari per ripulire la spiaggia libera di Coccia di Morto, tra Fiumicino e Focene. 
 
Legambiente promuove così un’anteprima dell’edizione 2019 dell’iniziativa “Spiagge e fondali puliti”, che andrà in scena il 25 e il 26 maggio con centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire dai rifiuti i litorali. 
 
A Coccia di morto lunedi Testimonial d’eccezione sarà Forky, una forchetta trasformata in giocattolo, tra i protagonisti del film Disney Pixar Toy Story 4, nelle sale italiane dal 26 giugno. Per l’occasione saranno presentati i dati dell’indagine Beach Litter di Legambiente sui rifiuti spiaggiati.
 
“Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te – sottolinea Legambiente – ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica. Anche quest’anno Legambiente rinnova il suo impegno per ripulire dai rifiuti i nostri litorali con la campagna Spiagge e fondali puliti: chiamati a raccolta migliaia di volontari protagonisti di centinaia di appuntamenti in programma il 25 e 26 maggio”. 
 
A Fiumicino l’evento speciale è organizzato da Legambiente e The Disney Italia. Con Forky i ragazzi delle scuole del territorio saranno protagonisti di laboratori didattici, attività di pulizia e di monitoraggio scientifico dei rifiuti.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci